Il logo tipografico è al centro del design dell'etichetta, mentre il gradiente strutturato svolge il ruolo principale nella variante. Il sistema è semplice ma efficace, valorizzando il kombucha aromatizzato con un logo chiaro su sfondo colorato, mentre il tè puro di kombucha ha un logo colorato su sfondo chiaro.
I colori in ogni sfumatura riflettono il sapore di ogni tipo di kombucha e le note di degustazione di ogni prodotto sono menzionati sulle etichette anteriori.
La sfida consisteva nel creare un'identità che fosse accessibile per i nuovi potenziali clienti, in quanto il Kombucha è ancora una nicchia - e allo stesso tempo far percepire l’autenticità per un piccolo ma appassionato gruppo di utenti.
La frase “Fermentation is a culture of billions, working together, being alive” è diventato il punto di partenza del concept di identità visiva.
Con questa idea in mente, abbiamo sviluppato una serie di gradienti strutturati e dinamici che fanno riferimento alle colture di batteri responsabili del miracolo della fermentazione. Queste texture sono diventate la colonna portante dell'identità del brand, a cui abbiamo aggiunto un forte logo con un marchio con accenni di dinamismo, un sistema di packaging minimalista, un bellissimo design outercase sostenibile e sistemi di layout puliti basati su contrasti, stratificazioni e bolle!